Buone feste e buon Natale da Let's Copy!

Chi l'avrebbe mai detto che il nostro corso di copywriting sarebbe arrivato a festeggiare il Natale per la seconda volta? A sapere che siamo partiti con una semplice dispensa sembra quasi impossibile. Al tempo, circa un paio di anni fa, il corso non era altro che un insieme di appunti riservato ai clienti di Contenuti WEB, agenzia di comunicazione specializzata in copywriting. Scopo di quelle prime dispense era insegnare ai clienti che volevano arrangiarsi con la gestione dei contenuti le linee guida per scrivere articoli, pubblicare news, diffondere notizie e posizionare i testi su Google. Le informazioni non erano molte, appena 12 pagine suddivise in due parti, il tutto fortemente orientato al seo copywriting, che senza dubbio rimane ancora oggi essenziale per decidere il successo di un progetto digitale.

Il PDF veniva allora venduto ai clienti comprensivo di tre o quattro ore di lezione Skype a voce, indispensabili per capire i meccanismi alla base del posizionamento di un contenuto web. I clienti più intraprendenti erano sempre contenti di poter imparare le tecniche e i segreti di questo mestiere, consapevoli che una conoscenza del genere li avrebbe resi indipendenti da un servizio di fornitura esterno. Da parte nostra non c'era alcun problema a svelare ciò che avevamo imparato, era pur sempre questo un servizio richiesto dai clienti, perché dunque non accontentarli? E così abbiamo fatto. Nel frattempo il settore si è evoluto e le nozioni si sono moltiplicate... abbiamo allora pensato fosse opportuno aggiornare le dispense e in uno dei rari momenti di tregua dal lavoro ci siamo messi di buzzo buono per aggiornare il corso. Nel giro di un mese avevamo sotto gli occhi 7 moduli per un totale di 84 pagine dedicate al mestiere di copywriter in Italia. Era nato Let's Copy

 

COSA ABBIAMO IN MENTE PER IL PROSSIMO ANNO...

Oggi Let's Copy rappresenta uno dei corsi online sul copywriting più completi a disposizione. Le 7 dispense possono essere acquistate da sole una alla volta o insieme, sia nella sola versione digitale (PDF) sia nella versione PDF + Skype. In questo secondo caso è prevista una o più ore di assistenza a voce per fornire risposte a eventuali dubbi o domande su quanto letto nelle dispense. Nei prossimi mesi ci muoveremo anche su altri fronti per vendere il corso in piattaforme di e-learning di terze parti, con le quali abbiamo già accordi in via di definizione. Insomma, tante sono le cose fatte e tanti gli obiettivi ancora da raggiungere. Per il momento ci prendiamo un meritato periodo di pausa e vi auguriamo di passare un Natale felice e sereno. Grazie per averci seguito e per aver creduto in noi!