Che cosa NON è questo corso di copywriting

Questo articolo, dal titolo volutamente provocatorio, vorrebbe rispondere ad alcune questioni che tornano con una certa frequenza via email o telefono. Parliamo di dubbi, domande e a volte critiche (no, per fortuna non siamo perfetti!) da parte di chi si appresta ad acquistare il corso o già lo ha comprato. La prima e più importante, ancora una volta, riguarda l'attestato di formazione. A quanto pare ci sono persone che hanno a cuore più questo pezzo di carta che la stessa... formazione! Attenzione giovani (e meno giovani): gli attestati, nella vita, non fanno la differenza. Quello che conta sono le vostre capacità e la vostra esperienza, qui come copywriter, altrove come imbianchini, muratori, carpentieri o meccanici. Noi l'attestato lo rilasciamo, come scritto nero su bianco nella pagina apposita, SOLO a chi frequenta il corso completo (o 7 moduli singoli + Skype o dispense complete + Skype): acquistare il solo corso in PDF e pretendere di avere l'attestato non sarebbe né sensato né corretto nei confronti di chi, fino ad oggi, ha seguito le ore di formazione necessarie a imparare il mestiere. 

 

 

Altro punto da chiarire una volta per tutte è il legame con i 2 siti Contenuti WEB e Contenuti di Qualità. Si tratta di due realtà distinte, legate entrambe al corso Let's Copy: nel primo caso, Contenuti WEB, parliamo di un'agenzia web specializzata in content marketing, la stessa che ha ideato il corso attuale. La seconda, Contenuti di Qualità, è un progetto che – per la formazione del personale – attinge a volte a Let's Copy e quindi, in sostanza, permette ai nuovi collaboratori di approfondire alcune tematiche come l'ottimizzazione dei testi per Google (modulo IV del corso). Ciò non significa che chi frequenta il corso debba aspettarsi di essere contattato o ingaggiato dall'una o dall'altra società! Il massimo che si può avere – sempre – è la possibilità di inviare i propri articoli a Contenuti di Qualità per la vendita online sul portale, l'unico in Italia che offra questo tipo di servizio e anche l'unico a garantire un pagamento equo a chi scrive. 

 

 

ALTRE QUESTIONI CHE OCCORRE TENERE A MENTE... PRIMA!

Chiarito che il nostro corso di copywriting non è né la via più diretta per avere un attestato di formazione “chiavi in mano” né il modo per trovare un lavoro sicuro, restano alcuni aspetti secondari da chiarire. Ad esempio la differenza tra dispense singole + Skype e corso completo + Skype. Per farla breve, con le dispense singole + Skype si può seguire il corso nel dettaglio, modulo per modulo in base alle proprie esigenze. Il corso intero offre invece una panoramica dei contenuti avendo una durata indicativa di 120 minuti. In entrambi i casi viene rilasciato l'attestato di formazione. Per l'invio delle dispense, questo avviene SEMPRE online sia per ottimizzare i costi (e quindi offrire un prezzo accettabile) sia per non sprecare carta. Il formato PDF consente una facile lettura su qualsiasi dispositivo, smartphone incluso! Bene, abbiamo chiarito le principali questioni, se ci sono altre domande come sempre non esitate!

Scrivi commento

Commenti: 0