LET'S COPY SBARCA A BOLOGNA: SAVE THE DATE!

Negli ultimi mesi il nostro corso di copywriting è cresciuto parecchio: dall'essere un'alternativa semisconosciuta alla formazione classica attraverso master più o meno quotati siamo passati a diventare uno dei corsi di scrittura web online più acquistati in Italia. È giunto quindi il tempo di domandarsi se non sia il caso di fare il grande passo e proporre la stessa opportunità di formazione, pur se con qualche modifica, al di fuori del web. Un primo banco di prova è stato quello di Milano: a fine gennaio il corso è stato ospite della Scuola Superiore CTS di via Murillo per una giornata intensa con alcuni membri dell'associazione freelance ACTA. L'obiettivo, in questo caso, era trasmettere ai corsisti le più importanti nozioni in ambito di web writing, sia dal punto di vista dell'usabilità del testo sia per quanto riguarda l'ottimizzazione SEO e quindi il posizionamento su Google.

Alla fine del corso i partecipanti, una decina circa, sono stati molto soddisfatti, al punto da venirsi a complimentare con il docente per la qualità dei contenuti: “poca fuffa e molta sostanza”, è stato il commento di qualcuno. Da questo risultato importante è nata l'idea e la voglia di guardarsi intorno e cercare altri istituti e scuole di formazione disposte a ospitare il corso. Del resto il copywriting non è solo scrivere articoli, news o post per blog: queste capacità sono legate a un concetto ben più ampio che è quello della comunicazione online. Che si tratti di una start up, di un negozio, di una PMI o di un gruppo musicale, saper gestire la comunicazione sul web è fondamentale. Difficile non capire le potenzialità del copywriting, e infatti...

 

ALLO IAL DI BOLOGNA CON 2 CORSI DI FORMAZIONE DAL VIVO

 

Tra le tantissime scuole di formazione che operano sul territorio, la sede IAL Emilia Romagna di Bologna ha accettato la nostra proposta: nel mese di aprile saremo quindi presenti con due corsi di copywriting dal vivo entrambi al prezzo di 290 euro. Il primo si svolgerà al pomeriggio dalle 14 alle 18 e sarà suddiviso in 3 appuntamenti i giorni 6, 13 e 20 aprile. Il secondo si svolgerà invece la sera, dalle 18 alle 21, e sarà suddiviso in 4 appuntamenti i giorni 6, 13, 20 e 27 aprile. Al termine del corso verrà consegnato un attestato di frequenza ai partecipanti (IAL è ente accreditato). La sede del corso si trova a Bologna, in Via Bigari 3, i posti sono limitati per cui è consigliato iscriversi in anticipo. Per farlo è sufficiente telefonare al numero 051 0951311 o scrivere un'email all'indirizzo di posta elettronica sedebologna@ialemiliaromagna.it. Il programma completo è pubblicato nella sezione Eventi della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi!

 

Scrivi commento

Commenti: 0