30. aprile 2019
Come promesso, da quest'anno il nostro corso si terrà anche dal vivo, all'interno delle aule di vari partner come web agency, scuole di formazione e agenzie di comunicazione. Le prime date sono state finalmente attivate presso l'agenzia Board Room di Vicenza, in pieno centro storico. Il calendario prevede tre appuntamenti per altrettante giornate di apprendimento distinte, o di sabato o di domenica, dalla mattina alla sera. Si parte l'11 maggio e si prosegue l'8 giugno e il 23 giugno. Il corso...
08. aprile 2019
Ci siamo quasi! Il nuovo sito web del nostro corso è in dirittura d'arrivo: stiamo per cambiare veste grafica, aggiornare le dispense in PDF, ampliare i servizi e proporre i nostri corsi anche dal vivo in alcune città del Centro e Nord Italia (la prima sarà Vicenza l'11 maggio prossimo). Insomma, ci daremo una bella rinfrescata, e con l'occasione abbiamo pensato di offrire una sorta di “svendita totale” dell'attuale versione del corso (comunque ottima e apprezzata, solo un pochino...

5 consigli per la gestione di un blog personale
01. novembre 2018
Hai deciso: stai per aprire il tuo blog personale, hai tante idee per la testa... ma non sai da dove cominciare! Niente panico, sono molte le persone che hanno affrontato il nostro corso di copywriting e si trovano nella tua stessa situazione. Per evitare di partire con il piede sbagliato, voglio darti 5 preziosi consigli che ti potranno aiutare nella fase iniziale della gestione del blog, senza dubbio la più delicata. È chiaro che le situazioni sono molteplici: io ti parlo di un blog non...
02. marzo 2018
Negli ultimi mesi il nostro corso di copywriting è cresciuto parecchio: dall'essere un'alternativa semisconosciuta alla formazione classica attraverso master più o meno quotati siamo passati a diventare uno dei corsi di scrittura web online più acquistati in Italia. È giunto quindi il tempo di domandarsi se non sia il caso di fare il grande passo e proporre la stessa opportunità di formazione, pur se con qualche modifica, al di fuori del web. Un primo banco di prova è stato quello di...

03. luglio 2017
Come si suol dire: il ciabattino ha sempre le scarpe rotte. Così è anche per noi. Parliamo di copywriting e di scrittura per il web ma ormai non abbiamo più tempo per aggiornare il nostro blog. Inevitabile: tra lezioni online, invio delle dispense e domande a cui rispondere via email, di spazio per il blog ce n'è sempre meno. E adesso si aggiungono anche gli appuntamenti offline! Ebbene sì, da poco siamo stati al web marketing festival, rappresentati dai nostri amici del progetto partner...
23. febbraio 2017
Questo articolo, dal titolo volutamente provocatorio, vorrebbe rispondere ad alcune questioni che tornano con una certa frequenza via email o telefono. Parliamo di dubbi, domande e a volte critiche (no, per fortuna non siamo perfetti!) da parte di chi si appresta ad acquistare il corso o già lo ha comprato. La prima e più importante, ancora una volta, riguarda l'attestato di formazione. A quanto pare ci sono persone che hanno a cuore più questo pezzo di carta che la stessa... formazione!...

23. dicembre 2016
Chi l'avrebbe mai detto che il nostro corso di copywriting sarebbe arrivato a festeggiare il Natale per la seconda volta? A sapere che siamo partiti con una semplice dispensa sembra quasi impossibile. Al tempo, circa un paio di anni fa, il corso non era altro che un insieme di appunti riservato ai clienti di Contenuti WEB, agenzia di comunicazione specializzata in copywriting. Scopo di quelle prime dispense era insegnare ai clienti che volevano arrangiarsi con la gestione dei contenuti le linee...
E così vorresti fare il copywriter?
30. agosto 2016
Una delle poesie più intense scritte da Charles Bukowski riguarda la scrittura. Per chi non la conoscesse si intitola “So, you want to be a writer?” (nella versione italiana “E così vorresti fare lo scrittore?”), ed è una sorta di elenco in versi delle motivazioni e del sentire alla base di un'attività complessa come la scrittura. Il fatto che Bukowski utilizzi certi vocaboli e certe espressioni mi fa pensare che la sua poesia non fosse rivolta solo a “tutte quelle migliaia di...

Content marketing in Italia
01. giugno 2016
Da una parte troviamo aziende che non sanno nemmeno cosa sia il content marketing, dall'altra abbiamo paesi – come la Gran Bretagna – in cui la spesa per questo genere di attività arriverà nel 2020 alla soglia record di 451 milioni di euro. Una contrapposizione che prima o poi, anche qui in Italia, è destinata a diventare storia. Sì perché il content marketing continua a riscuotere successo e gli investimenti per la creazione di contenuti sotto forma di post, articoli, news o semplici...
Cosa fa e cosa non deve fare un bravo copywriter
29. marzo 2016
Copywriter: cosa fa e cosa non deve (mai) fare Amato, ricercato, dimenticato e poi riscoperto. Stiamo parlando del copywriter, una figura con molteplici mansioni, la cui importanza viene ancora oggi troppo spesso sottovalutata o addirittura ignorata. Noi di Let's Copy voglia dare il nostro piccolo contributo alla causa e spiegare cosa fa e che cosa non deve (mai) fare un bravo copywriter quando svolge il proprio mestiere. Cominciamo dunque dalla definizione di copywriter, termine che potremmo...

Mostra altro